Canile - Il Tar - gestione della gara OK

Data Articolo: 
Lunedì, 24 Ottobre, 2022 - 12:15

La società Animal Hospital Cvc, che aveva gestito il canile rifugio e sanitario comprensoriale fino a fine luglio 2022, aveva partecipato alla nuova gara per l'assegnazione della gestione ed aveva perso poiché la società Aurora Srl aveva avanzato un'offerta più vantaggiosa, vincendo la gara.
Non soddisfatta aveva quindi impugnato l'affidamento al Tar di Brescia, ritenendo che alcune valutazioni dei commissari fossero state errate ed evidenziando irrisolvibili criticità formali.
Consorzio.IT, società partecipata dai Comuni del Cremasco, che è proprietaria del canile, aveva svolto la funzione di Centrale unica di committenza, occupandosi quindi del bando di gara per l’affidamento del servizio di sviluppo e gestione del canile.
Il Tar ha respinto il ricorso presentato dalla Animal Hospital Cvc, dichiarando che ad un primo esame i motivi di impugnazione parevano infondati e successivamente, in sentenza definitiva, ha respinto anche nel merito il ricorso, stabilendo che le procedure adottate da Consorzio.IT erano state corrette e trasparenti.

 

Tag: